Senegal

Vacanze da sogno in Africa

 

Viaggi e soggiorni in Africa alla scoperta di un continente misterioso.

Vacanze in Africa tra sogno e mistero. I suoi orizzonti, la vegetazione e la fauna, i colori, le tradizioni e i sapori di un continente sterminato, culla dell’umanità. Le vacanze in questa terra meravigliosa vi regaleranno emozioni uniche e al ritorno non potrete fare a meno di soffrire del proverbiale mal d’Africa.
Ma prima della nostalgia, vi aspettano la vacanza, il divertimento, il relax. Un viaggio in Africa è anche l’occasione per riscoprire se stessi, per ristabilire il proprio equilibrio naturale e sentirsi di nuovo liberi ai voli della fantasia. Magari davanti a un tramonto di quelli senza tempo.

 
 
Offerta:Viaggio Organizzato
Dal 1 al 30 Ottobre 2011
8gg/7 notti quota a persona  €750,00
Voli da Roma e Milano
1° giorno – ITALIA/DAKAR

Partenza dall’Italia con volo di linea per Dakar. All’arrivo, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° giorno – DAKAR/JOAL-FADIOUTH/ILES DU SALOUM/N’DANGANE (KM 150 CIRCA)

Dopo la prima colazione partenza per i villaggi gemelli di Joal-Fadiouth, attraverso la foresta africana e i piccoli villaggi tipici della regione. Joal si trova sulla terraferma, mentre Fadiouth sorge su una piccola isola raggiungibile attraverso una passerella. L’isola è interamente costituita da gusci di molluschi accumulati nel corso dei secoli. Pranzo in un ristorante di Fadiouth in corso d’escursione. Dopo il pranzo, partenza per N’Dangane costeggiando il delta del fiume Saloum e visita alla foresta di Samba Dia, considerata dall’Unesco riserva della biosfera. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno – N’DANGANE/KAOLACK/TOUBACOUTA (KM 175 CIRCA)

Dopo la prima colazione, partenza per Toubacouta e, lungo il percorso, visita del mercato di Kaolack. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio, visita del villaggio di Sipio: la visita si effettua in piroga attraverso i tipici “bolong”, canali navigabili circondati da mangrovie. Sistemazione in hotel per la cena. In serata, spettacolo di danze folcloristiche. Pernottamento.

4° giorno – TOUBACOUTA/SAINT LOUIS (KM 364 CIRCA)

Dopo la prima colazione, partenza per Saint Louis, primo insediamento francese in Africa e antica capitale del Senegal/Mauritania. L’arrivo in hotel è previsto per il pranzo. Nel pomeriggio, giro in calesse alla scoperta della città che si estende su tre lembi di terra separati dal fiume Senegal. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

5° giorno – SAINT LOUIS/PARC DU DJOUDJ/SAINT LOUIS (KM 70 CIRCA)

Dopo la prima colazione, partenza per la visita in piroga del Parco Nazionale di Djoudj, considerato uno dei migliori posti al mondo per l’osservazione degli uccelli migratori provenienti dall’Europa. In questo parco ne passano ogni anno circa 3 milioni, di cui sono state identificate quasi 400 specie diverse. Pranzo in corso d’escursione. Rientro a Saint Louis. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

6° giorno – SAINT LOUIS/LAGO ROSA/DAKAR (KM 300 CIRCA)

Dopo la prima colazione, partenza per Dakar attraverso Thies. Visita al Lago Rosa, punto di arrivo della Lisbona-Dakar (ex Parigi-Dakar), celebre per la sua tonalità rosa e per la presenza di tonnellate di sale che vi permetteranno di galleggiare senza sforzo. Pranzo in ristorante; nel pomeriggio escursione in fuoristrada sulle dune di impalpabile sabbia bianca e proseguimento per Dakar. Arrivo in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

7° giorno – DAKAR/GORÉE/DAKAR

Dopo la prima colazione visita di Dakar e dei suoi caratteristici mercatini. Città dalle innumerevoli contraddizioni e dall’atmosfera cosmopolita, Dakar vi affascinerà con i suoi edifici moderni, le ville in stile coloniale e il fascino della contrattazione nel mercatino di Soumbedioune, dove troverete i prodotti più tipici. Imbarco per l’isola di Gorée, carica di storia e di testimonianze della tratta degli schiavi. Pranzo e visita dell’isola. Rientro a Dakar nel pomeriggio. Cena in ristorante e pernottamento.

8° giorno – DAKAR/ ITALIA

Giornata libera con prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Dakar. Imbarco sul volo per Italia.

Gli alberghi durante il tour

Dakar Novotel telefono 00221-33-8496161
N’Dangane Pelican telefono 00221-33-9499330
Toubacouta Kairaba telefono 00221-33-9487770
Saint Louis Diamarek telefono 00221-33-9645787
Dakar Novotel telefono 00221-33-8496161
Per motivi operativi gli hotel in programma possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. In alcuni casi, per esigenze operative, anche il programma può subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterare i contenuti.

Annunci
Be the first to start a conversation

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: